Oggetti parlanti

Dal 16 dicembre al 16 gennaio, alcuni reperti della collezione museale escono dalla propria vetrina per andare in mostra in tre luoghi della città: una tomba etrusca proveniente dalle necropoli di Castelfranco E. e un lingotto di aes signatum, col marchio del “ramo secco”, rinvenuto nel territorio di Castelfranco a fine Ottocento, usciranno infatti dalle mura del museo per farsi conoscere dai cittadini e raccontare la storia della città.

L’iniziativa vuole dar seguito al fortunato progetto Oggetti Parlanti. Conosci il patrimonio della tua città, avviato nel 2019, allo scopo di estendere alla cittadinanza la conoscenza della nostra storia e del nostro patrimonio culturale, ma anche per sottolineare il carattere sociale dei nuovi musei, fra cui il nostro.

I reperti saranno esposti presso:

• Sportello del Cittadino, corso Martiri n. 216
  • Farmacia Comunale “Del forte”, via Castiglione n. 33